|  HOME | LITURGIA DOMENICA  |  Archivo RIVISTA MARIA AUSILIATRICE | INFO  |


Rivista Maria Ausiliatrice  |  RMA Archivio 2018

ADMA PRIMARIA | Maria Ausiliatrice e Madre della Chiesa
Maria Ausiliatrice e Madre della Chiesa

L'esperienza "ci fa vedere in modo luminosissimo che Maria ha continuato dal cielo, e con il più grande successo, la missione di Madre della Chiesa e Ausiliatrice dei Cristiani che aveva incominciato sulla terra" (art. 1 del Regolamento dell'ADMA). Il titolo di Ausiliatrice è intimamente associato a quello di Madre della Chiesa: già Don Bosco lo aveva notato e segnalato in modo profetico, anticipando il solenne pronunciamento di Paolo VI al termine del Vaticano II e che papa Francesco ha stabilito come memoria liturgica, da celebrare il lunedì dopo la solennità di Pentecoste.

Diamo lode a Dio per le meraviglie che compie, anche attraverso la vita dell'Associazione di Maria Ausiliatrice, in diverse parti del mondo.

Croazia - primo gruppo ADMA (foto 1)
In occasione della festa di San Francesco di Sales (24 gennaio 2018) dieci donne hanno emesso il loro impegno come membri dell'Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA). Questo è il primo gruppo ADMA della Croazia.

Calcutta (India) - Primo gruppo ADMA Ispettoria Maria Ausiliatrice - FMA (foto 2)
Il 30 gennaio 2018 17 candidati hanno preso l'impegno di essere membri dell'ADMA. Madre Yvonne Reungoat, superiora generale delle FMA, ha consegnato il Regolamento, il distintivo e la tessera e si è rivolta ai nuovi membri dell'Associazione, esortandoli: "A Gesù attraverso Maria, questo è quello che è successo alle nozze di Cana. Don Bosco ha preso ogni decisione sotto la guida di Maria. Portare le persone a Gesù nella Santa Eucaristia. Maria, nostra Madre, è lì per cogliere tutti i nostri bisogni. Sii devota a Maria Ausiliatrice; sii vicina a Gesù nella Santa Eucaristia. Abbi fede profonda perché Maria è lì vicino a te".

Timor Est: grande incontro del Rettor Maggiore con l'ADMA (foto 3)
Il 2 febbraio 2018 il Rettor Maggiore, don Ángel Fernández Artime, ha incontrato, presso il Santuario Nazionale di Maria Ausiliatrice a Fatumaca, circa 500 membri dei gruppi ADMA di Timor Est. Rivolgendosi a loro ha detto: "Sono profondamente colpito dalla fede e dall'affetto di tutti voi. Ci stiamo incontrando nello Spirito Santo. L'ADMA è un gruppo della Famiglia Salesiana formato da uomini e donne impegnati. Sono molto felice di vedere che le grandi cose di Dio stanno crescendo da radici semplici e umili. Se una cosa non è di Dio, perirà presto, se viene da Dio, Egli la sosterrà, crescerà e porterà frutti".

Venaria Reale, Italia (foto 4)
Domenica 4 febbraio, in occasione della festa di don Bosco, presso la parrocchia salesiana di Venaria Reale, sobborgo di Torino, si è costituito un nuovo gruppo dell'Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA). Durante l'Eucaristia, presieduta da don Pierluigi Cameroni, Animatore spirituale mondiale dell'Associazione, 38 nuovi soci hanno fatto l'adesione e il signor Renato Valera, Presidente Mondiale, ha consegnato il diploma di aggregazione all'ADMA Primaria di Torino-Valdocco.

Argentina - Raduno dell'équipe di preparazione al Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice 2019 (foto 5)
Il 23 febbraio 2018 si è riunita l'équipe di preparazione all'VIII Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice, evento di Famiglia Salesiana promosso dall'ADMA, che si svolgerà dal 7 al 10 novembre 2019 a Buenos Aires, nel quartiere di Almagro.


ADMA Primaria / redazione.rivista@ausiliatrice.net

Rivista Maria Ausiliatrice 2018 - 3

|  HOME | LITURGIA DOMENICA |  Archivo RIVISTA MARIA AUSILIATRICE | INFO  |


 Visita Nr. http://counter.digits.net/wc/-d/4/scudum